12 Lug
All’interno della kermesse “Lucca In Mente”, che si è tenuta dall’8 all’11 luglio, un momento molto sentito e molto partecipato c’è stato con la premiazione, nella splendida cornice di Villa Bottini a Lucca, dei ragazzi che hanno partecipato al concorso indetto dalla Fondazione BRF.
A partecipare numerose scuole della provincia di Lucca e oltre 300 alunni tra scuole elementari e scuole medie. La Fondazione BRF, grazie all’assoluta disponibilità del Provveditore agli Studi di Lucca, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, ha chiesto alle bambine e bambini delle elementari di rappresentare con disegni le emozioni primarie al tempo del Covid. Mentre alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie è stato chiesto di tratteggiare gli stati d’animo tramite racconti brevi o poesie.
Gli elaborati che sono arrivati alla Fondazione sono stati a dir poco spettacolari, toccanti ed emozionanti. Come ha avuto modo di spiegare il presidente della Fondazione BRF, il professor Armando Piccinni, intervenuto alla premiazione, “i disegni e i testi che ci sono giusti dimostrano un grado di consapevolezza di quello che abbiamo vissuto non comune”.
Ecco un breve video con tutti i disegni che ci sono arrivati:
Clicca qui per conoscere i sei finalisti del concorso “DISEGNI”
Questi, invece, i primi tre classificati:
TERZO POSTO – JENNIFER NICOLETTI (classe 3 – Scuola Primaria di Valdottavo)
SECONDO POSTO – VALENTINA FILIPPINI (classe 5 – Scuola Primaria di Borgo a Mozzano)
PRIMO POSTO – ELENA PERANZI (classe 5 – Scuola Primaria di Borgo a Mozzano)