Settimana del cervello 2023 – dal 13 al 19 marzo

La Settimana del Cervello è un evento internazionale dedicato ad accrescere la consapevolezza delle persone sull’organo più straordinario e affascinante del nostro corpo e la sua area di ricerca. Dalla prima edizione nel 1996 negli Stati Uniti, ha coinvolto oltre 7000 partner in 117 Paesi diversi, svolgendosi ogni anno in contemporanea in tutto il mondo, nel mese di marzo. 

La Scuola IMT, animata dalla passione e dalla volontà di condividere le meraviglie della ricerca scientifica sul cervello, prende parte per l’ottava volta a questo importante progetto, organizzando a Lucca una serie di eventi nell’arco della settimana.

Un vero e proprio “viaggio nel cervello alla ricerca della mente”: questo è il filo conduttore del programma di incontri scientifici divulgativi rivolti al grande pubblico che la Scuola IMT mette in campo per la Settimana del Cervello 2023. 

La Fondazione BRF Onlus, partner ufficiale dell’iniziativa, sarà presente all’incontro di mercoledì 15 marzo alle 17:30 per parlare dello stigma che ancora esiste nei confronti della malattia mentale con la Prof. Marazziti, il Prof Pietrini, il Prof. Fagiolini e la Prof. Bondi.

VUOI SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO? CLICCA QUI