01 Gen
La Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze è un ente privato senza fini di lucro, fondato grazie all’iniziativa di alcuni clinici e ricercatori dell’Università di Pisa. Il Dott. Armando Piccinni è il fondatore e l’attuale Presidente.
L’attività della Fondazione è unicamente correlata alle donazioni che questa riceve e la gestione dei fondi è completamente trasparente e verificabile da chiunque desideri venirne a conoscenza.
La Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze
si propone tre fondamentali obiettivi.
Si impegna a sviluppare e finanziare progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici.
Mira ad affinare le conoscenze di giovani ricercatori, di medici di medicina generale, di operatori della salute mentale e di tutti coloro che seguono l’evoluzione e l’approfondimento della conoscenza delle neuroscienze.
Punta a divulgare, medianti pubblicazioni, corsi, seminari ed eventi formativi corrette informazioni scientifiche sui progressi nei nuovi trattamenti e sulle conquiste nella conoscenza del cervello e dei disturbi psichiatrici.
Fra le attività principali della Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze ci sono:
Promozione della salute mentale;
Promozione della consapevolezza relativa alle patologie mentali maggiori e minori, nonché il loro impatto sulla società;
Programmi di prevenzione relativi alle patologie psichiatriche;
Promozione del benessere mentale.